ù
Chef Ilario Tutucci
Brigante dei sapori
Brigante dei sapori
Brigante dei sapori
Brigante dei sapori
Brigante dei sapori

Il cuore di un popolo è la sua cucina

La cucina napoletana fonda le sue origini nelle diverse dominazioni, che nel corso degli anni hanno arricchito la nostra popolazione, sia a livello gastronomico che culturale. Inoltre le più gustose e prelibate pietanze tipiche della cucina partenopea, hanno radici molto umili e sono fatte con ingredienti poveri ma freschi e genuini. Basta pensare a piatti come la genovese, la pasta e patate o ancora lo scarpariello, oggi definiti piatti gourmet che subiscono notevoli variazioni da chef campani e non, sono composti da ingredienti reperibili in epoche passate anche ai ceti meno abbienti.

La cucina napoletana in fondo è proprio questo, sfruttare i prodotti del territorio anche più semplici e combinarli con maestria e sapienza per rendere unico ogni piatto.

Lo spirito de “Ilario il Brigante” rispecchia molto la filosofia della cucina napoletana, il nostro menù infatti ripropone piatti della tradizione senza però tralasciare l’innovazione, lo chef Ilario, con i suoi piatti propone delle pietanze ricche e gustose, un esplosione di sapori tutti da scoprire.

Ingredienti freschi e genuini, come la mozzarella di bufala, il pomodoro San Marzano e l'olio d'oliva extravergine, sono la base su cui costruiamo i nostri piatti, preservando l'essenza e il gusto della tradizione napoletana. Anche gli ortaggi freschi coltivati nelle campagne circostanti e le erbe aromatiche che donano profumi irresistibili, vengono scelti con cura per garantire la massima qualità e freschezza.

Crediamo che la cucina napoletana sia una festa per i sensi, un connubio di sapori, profumi e tradizione. E vogliamo condividerla con voi, offrendovi piatti preparati con amore e rispetto per le radici culinarie della nostra terra.

Consulta il nostro menù

Brigante dei sapori
+